Tende Speciali

Per tende speciali si intendono quelle tendostrutture dal particolare design che possono assumere forme e combinazioni differenti a seconda delle esigenze dei clienti.

La struttura

La possibilità di realizzare strutture dalle forme e dimensioni più diverse, rendono queste coperture particolarmente gradevoli e suggestive, pur nel rispetto della completa funzionalità. Grazie alla forma ottagonale e dodecagonale queste coperture, di notevole effetto scenico, sono frequentemente richieste per risolvere specifiche situazioni di spazio all’interno dei grandi eventi fieristici. È possibile realizzare collegamenti a tunnel o passerelle fra un modulo e l’altro: tali soluzioni sono molto raffinate ed aggiungono un tocco di design per quegli eventi o manifestazioni collocate in location eleganti e particolari. Le tende speciali sono disponibili anche nelle forme ad abside semi-ottagonale o semi-dodecagonale e sono generalmente impiegate come prolungamento nella parte frontale delle classiche tendostrutture a doppia falda. Tra le tende speciali rientrano anche quelle con cuspide: si tratta delle classiche tendostrutture a doppia falda nelle quali uno o più teli di copertura presentano una caratteristica conformazione “a guglia”. Questo particolare artificio decorativo contribuisce a movimentare l’architettura della tenda spezzando la linearità del tetto a doppia pendenza.

Cerimonie di presentazione

Inaugurazioni

Sale adibite a reception

Grandi eventi fieristici

Maggiori informazioni


    *Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy e di essere consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere i servizi offerti dal sito.


    Specifiche

    Le strutture portanti delle tende speciali, analogamente alle tendostrutture a doppia falda, sono in alluminio anodizzato e vengono fissate al suolo mediante picchetti in acciaio di dimensioni variabili. Se tuttavia il terreno non lo consente, l’ancoraggio della tendostruttura può avvenire anche a mezzo zavorre o tasselli chimici. La stabilità della tenda è inoltre assicurata da un sistema di controventature in acciaio. Per la copertura e la chiusura laterale delle tende viene utilizzato un telo in PVC a trama speciale idrorepellente, resistente alle muffe e allo sporco e ignifugo con classe 2 di resistenza al fuoco. I rivestimenti in PVC bianco o a richiesta, anche colorati, oscuranti, finestrati e trasparenti, sono sempre in perfette condizioni, grazie a particolari procedimenti di lavaggio effettuati prima di ogni nuova installazione.

    Tende speciali

    Specifiche tecniche

    Tendostrutture ottagonali

    L
    metri
    Superficie N lati
    metri
    A
    metri
    B
    metri
    C
    metri
    D
    metri
    10,00 mq 70,00 ca. 8 3,00 4,80 4,62 3,82
    15,00 mq 159,00 ca. 8 3,00/4,00 5,40/6,40 6,93 5,74
    20,00 mq 282,00 ca. 8 3,00/4,00 6,20/7,20 9,24 7,65

    Tendostrutture dodecagonali

    L
    metri
    Superficie N lati
    metri
    A
    metri
    B
    metri
    C
    metri
    D
    metri
    30,00 mq 675,00 ca. 12 3,00/4,00/5,00 7,80/8,80/9,80 14,49 7,76

     

    A richiesta è possibile ottenere dimensioni diverse. Dati tecnici non impegnativi e soggetti a modifiche.