Realizzazione Champions Village per la finale Champions League

Eurotend è stata chiamata ad installare circa 8.000 metri quadrati di tendostrutture atte ad accogliere, durante il pre e post-partita, i numerosissimi invitati degli sponsor ufficiali della manifestazione.

Il Champions Village è stato allestito al Foro Italico, all’interno della suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi. La copertura di ampie superfici non rappresenta una difficoltà per Eurotend, ma in questo caso il committente richiedeva anche di preservare l’erba del prato e il tartan della pista di atletica da possibili danneggiamenti. Il problema è stato risolto posando dei pannelli di multistrato a protezione del suolo sull’intera superficie dello stadio.

Le strutture, con altezza laterale 4 metri, in alluminio anodizzato, sono state ancorate a terra con delle zavorre e dotate di porte di ingresso e di un pavimento in legno sostenuto da una sottostruttura in acciaio zincato. La chiusura laterale è stata realizzata in PVC Crystal mentre la copertura era in PVC oscurante.

In una manifestazione di enorme risonanza come la Finale di Champions League, l’attenzione al dettaglio è fondamentale. Eurotend ha quindi ritenuto opportuno installare il pavimento rialzandolo in modo tale da coprire le zavorre di ancoraggio per renderle invisibili agli ospiti della serata.

Con questa realizzazione Eurotend sancisce ulteriormente la propria maestria e serietà nell’affrontare eventi di carattere internazionale.

Champions Village

Champions Village

Champions Village

50° Anniversario Walter Toso S.P.A, Champions Village

No Comment

1