Firma della Costituzione Europea

Per ospitare l’evento della firma della Costituzione Europea, avvenuta a Roma il 29 ottobre 2004, sono state scelte le tendostrutture temporanee Eurotend. Le tendostrutture hanno ospitato i 1200 giornalisti giunti da tutto il mondo per coprire l’evento.

In zona Bocca della Verità sono state installate 5 tende (delle dimensioni 20×20, 20×20, 20×25, 20×40 e 20×55 m) per un totale di 3200 metri quadrati di coperture destinate al ricevimento dei giornalisti e dei media.

Il problema maggiore per Eurotend è stato il dislivello del terreno in cui era previsto il montaggio. L’area presentava uno scarto di quasi due metri da parte a parte.
Per il montaggio delle tendostrutture i tecnici Eurotend sono dovuti intervenire sui pilastri delle tende regolandoli a varie altezze; il pavimento è stato montato perfettamente in piano su una maglia di tubi innocenti.

Oltre alla pavimentazione, l’allestimento curato da Eurotend ha previsto gli impianti di condizionamento, la realizzazione di controsoffitti e l’impianto di illuminazione. Le strutture sono state installate con profili maggiorati e rivestite all’esterno con pannelli in legno e alluminio.

Grazie ai controsoffitti l’illuminazione è risultata diffusa, conferendo all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente. Un’immagine estremamente curata in grado di far dimenticare agli ospiti di trovarsi all’interno di una tenda.

Lo sviluppo tecnologico delle strutture e l’attenzione per i dettagli inducono sempre più gli utilizzatori finali a rivolgersi ad aziende come Eurotend che di loro iniziativa, nel corso degli anni, hanno duramente lavorato per garantire un prodotto di alta qualità affiancato ad un servizio impeccabile.

Firma Costituzione Europea

Firma Costituzione Europea

Firma Costituzione Europea

Firma Costituzione Europea
Tensostruttura con rivestimento in alluminio per eventi, fiere, mostre, meeting, sfilate di moda e feste

Firma Costituzione Europea

No Comment

0